domenica 10 dicembre 2017

Rubrica natalizia

Buongiorno cari lettori, eccoci finalmente al periodo dell'anno che la maggior parte di noi attende... Il Natale ha un suo fascino, decori, profumi, musiche ci alllietano le giornate, e anche quest'anno il blog ha deciso grazie all'aiuto delle mie collaboratrici e a case editrici che ci hanno concesso di leggere i loro romanzi di dedicare il suo spazio a quelle storie che hanno come tema il Natale, secondo le sfaccettature che ogni autore inserisce nelle proprie trame. Romanzi soprattutto d'amore, perché il fascino del Natale ha quel sapore che rende ogni storia, affascinante, misteriosa e soprattutto bella. Stare seduti sul divano, un fuoco che scoppietta, un plaid a scaldarci, una tazza di cioccolata calda e un buon libro e magari come sottofondo un bel motivo sono nell'immaginario di noi "librofili" la migliore delle sensazioni che potremmo provare.
Ma ora veniamo a noi e alla rubrica che avrà cadenza settimanale, e pubblicherò due volte, il sabato e la domenica, non dimentichiamo anche la rubrica di Dolci, che dedica il suo spazio ai romanzi Male to Male, e quest'anno poiché ci sono romanzi inerenti, abbiamo deciso di inserirli, e saranno ogni quindici giorni come sempre. Le recensioni come detto prima avranno lo scopo intanto di diffondere uscite nuove e vecchie storie, ma lo scopo principale e coccolarvi come lettori.
Oggi tocca a Iaia con Capodanno con il dottore romanzo di Sarah Morgan

Titolo: Capodanno con il dottore
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: eLit HarperCollins Italia
Pag.: 128
Costo: 3,99 ebook















Trama
Amy Avanti è decisa a mettere fine al suo matrimonio, la prova più faticosa per il suo cuore, ma anche il più grande atto d'amore verso l'uomo che per lei vale più della sua stessa vita. E poi, per suo marito sarà soltanto un sollievo... o no?
Sollievo? Il dottor Marco Avanti è sconvolto e amareggiato, non certo sollevato. Non può credere che Amy voglia davvero lasciarlo ed è deciso a scoprire che cosa si nasconde dietro quell'improvvisa decisione. Complice l'arrivo del Capodanno, inizia a preparare un piano perché possano ricominciare ad amarsi.


Il commento di Iaia
Amy vuole divorziare e si presenta al marito Marco, dopo due anni in cui ha lavorato in Africa, chiedendogli di firmare i relativi documenti. Lui vuole conoscere i veri motivi che spingono la moglie a fare questo passo e dopo una serie di incontri/scontri viene a sapere che Amy è sterile ed è per questo che vuole separarsi. Tutto si sistemerà.
L'epilogo è prevedibile fin dall'inizio, ma in questa storia la Morgan ha prolungato parecchio i problemi e le paturnie di Amy, tanto che mi sarebbe piaciuto darle una scrollata. Amy è spinta dall'amore verso Marco a chiedere il divorzio sapendo quanto lui ami una famiglia numerosa che lei non è in grado di dare, ma la sua riservatezza anche sul suo passato doloroso è stato un po' esagerato. Comunque è un libro adatto alle feste natalizie, che ha un po' il sapore magico che il Natale elargisce.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...