giovedì 14 dicembre 2017

Trame e opinioni: A mezzanotte da Tiffany di Sarah Morgan

Titolo: A mezzanotte da Tiffany
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 151
Costo: 0,99 ebook
















Trama
Dall'autrice della fortunata trilogia ambientata a Puffin Island, il prequel della nuova, romanticissima serie Da Manhattan con amore.
Matilda Meadows lavora come cameriera per la Star Events, anche se in cuor suo aspira a fare la scrittrice. L'occasione di coronare quel sogno si presenta una sera in cui serve champagne al party organizzato per il noto imprenditore Chase Adams, al quale intende chiedere come contattare il fratello, proprietario di una piccola casa editrice. La serata, però, finisce prima del previsto quando Matilda, mentre cerca di individuare tra la folla l'ospite della festa, rovescia un intero vassoio di champagne su un gruppo di invitati.
Ma la giornata ha in serbo ancora qualche sorpresa, perché proprio in ascensore incontra un affascinante sconosciuto, e per una volta si concede di vivere pericolosamente, come l'eroina del romanzo che sta scrivendo.
Dove finirà questa strana storia? A mezzanotte da Tiffany?


Commento di Iaia

Matilda sogna di diventare una scrittrice e per mantenersi fa la cameriera. Durante un ricevimento le cade dalle mani il vassoio carico di bicchieri di champagne che sporcano l'abito di un'ospite e così viene licenziata in tronco. Conosce un uomo molto bello, presume molto ricco, e da quel momento tutto cambia. Si innamorano e c'è la felice conclusione.
Scritto molto bene, questa è una bellissima favola che fa da sfondo alle prossime storie che hanno come protagoniste le sue amiche. Si legge in breve tempo, ma se ci si sofferma sembra di vedere New York.
Lo consiglio decisamente.

La nuova serie Da Manhattan con amore - From Manhattan with Love series di Sarah Morgan è composta da 5 libri, più un prequel e uno spin off:

#0,5 Midnight at Tiffani's - A mezzanotte da Tiffany
#1 Sleepless Manhattan - Su e giù per Manhattan
#2 Sunset in Central Park - Tramonto a Central Park
#3 Miracle on 5th Avenue - Miracolo nella 5° strada
#3,5 A New York Christmas Fairy Tale - 
#4 New York, Actually - 
#5 Holiday in the Hamptons
#6 Moonlight Over Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...