giovedì 21 dicembre 2017

Trame e opinioni: Su e giù per Manhattan di Sarah Morgan

Titolo: Su e giù per Manhattan
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 380
Costo: 14,90
















Trama
Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un'affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l'occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l'unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio... Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l'uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l'imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l'uomo che non crede nell'amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.


Il commento di Iaia

Paige, Frankie ed Eva sono amiche per la pelle, si sono trasferite a New York, lasciando la loro isola, Puffin Island. Tutte hanno motivi per vivere felicemente in questa città, ma c'è qualcosa che va storto. Vengono licenziate e devono trovare lavoro. Paige, dietro consiglio del suo amico Jake, fonda una società di servizi e organizzazione di eventi insieme a Frankie ed Eva. I primi tempi sono duri, ma poco dopo l'azienda prende piede.
Ma nel frattempo, in Paige riaffiora quel profondo sentimento che ha sempre provato per Jake, un uomo che non crede nelle relazioni durature, ma che davanti a Paige, capitola. Cominciano una relazione e… vissero felici e contenti.
Come spesso accade, la Morgan è capace di trascinare chi legge dentro la storia, ti fa vivere New York e la lettura è piacevole, ricca anche di battute che ti fanno sorridere, specialmente quelle di Frankie, single convinta, dura, che non crede nell'amore in opposto a Eva che è invece una ragazza super romantica. Chi conosce quest'autrice sa già che leggendo le sue storie non resterà delusa. É romantica al punto giusto e con un epilogo felice, proprio come, secondo me, deve essere un romanzo rosa di tutto rispetto.
Lo consiglio decisamente.


La nuova serie Da Manhattan con amore - From Manhattan with Love series di Sarah Morgan è composta da 5 libri, più un prequel e uno spin off:

#0,5 Midnight at Tiffani's - A mezzanotte da Tiffany - recensione
#1 Sleepless Manhattan - Su e giù per Manhattan
#2 Sunset in Central Park - Tramonto a Central Park
#3 Miracle on 5th Avenue - Miracolo nella 5° strada
#3,5 A New York Christmas Fairy Tale - 
#4 New York, Actually - 
#5 Holiday in the Hamptons

#6 Moonlight Over Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...