giovedì 28 dicembre 2017

Trame e opinioni: Tramonto a Central Park di Sarah Morgan

Titolo: Tramonto a Central Park
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 429
Costo: 14,90
















Trama
Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una startup che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida amicizia. Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme?


Il commento di Iaia

La storia di Frankie e Matt è completamente diversa da quella di Paige. Frankie ha problemi che si porta dal passato e Matt riesce un po' alla volta a risolverli. Lei è impacciata per qualsiasi tipo di relazione, visto il modo di comportarsi dei propri genitori, e vede il rapporto di coppia come se fosse un mondo alieno, ma non ha fatto i conti con Matt che stravolgerà il suo modo di pensare.
I dialoghi sono frizzanti, specialmente quelli tra lei e la sua amica Eva che, romantica al massimo grado, ha una visione dell'amore in maniera opposta a quella di Frankie.
Un bel libro. La Morgan ha saputo mettere in evidenza le caratteristiche dei personaggi che diventano accattivanti, affascinanti, simpatici, allegri, tristi a seconda della situazione e facendoli amare da chi legge. La protagonista ha delle paturnie che a volte sembrano esagerate e l'autrice le appiana man mano che si prosegue nella lettura rendendo il tutto molto piacevole.
Una storia che consiglio.

La nuova serie Da Manhattan con amore - From Manhattan with Love series di Sarah Morgan è composta da 5 libri, più un prequel e uno spin off:

#0,5 Midnight at Tiffani's - A mezzanotte da Tiffany - recensione
#1 Sleepless Manhattan - Su e giù per Manhattan - recensione
#2 Sunset in Central Park - Tramonto a Central Park 
#3 Miracle on 5th Avenue - Miracolo nella 5° strada
#3,5 A New York Christmas Fairy Tale - 
#4 New York, Actually - 
#5 Holiday in the Hamptons
#6 Moonlight Over Manhattan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...