mercoledì 3 gennaio 2018

Rubrica natalizia: L'angolo di Dolci

Buongiorno cari lettori, eccoci finalmente al periodo dell'anno che la maggior parte di noi attende... Il Natale ha un suo fascino, decori, profumi, musiche ci alllietano le giornate, e anche quest'anno il blog ha deciso grazie all'aiuto delle mie collaboratrici e a case editrici che ci hanno concesso di leggere i loro romanzi di dedicare il suo spazio a quelle storie che hanno come tema il Natale, secondo le sfaccettature che ogni autore inserisce nelle proprie trame. Romanzi soprattutto d'amore, perché il fascino del Natale ha quel sapore che rende ogni storia, affascinante, misteriosa e soprattutto bella. Stare seduti sul divano, un fuoco che scoppietta, un plaid a scaldarci, una tazza di cioccolata calda e un buon libro e magari come sottofondo un bel motivo sono nell'immaginario di noi "librofili" la migliore delle sensazioni che potremmo provare.
Ma ora veniamo a noi e alla rubrica che avrà cadenza settimanale, e pubblicherò due volte, il sabato e la domenica, non dimentichiamo anche la rubrica di Dolci, che dedica il suo spazio ai romanzi Male to Male, e quest'anno poiché ci sono romanzi inerenti, abbiamo deciso di inserirli, e saranno ogni quindici giorni come sempre. Le recensioni come detto prima avranno lo scopo intanto di diffondere uscite nuove e vecchie storie, ma lo scopo principale e coccolarvi come lettori.
Oggi tocca a Dolci, con la sua rubrica:

Titolo: Una famiglia per Natale
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 178
Costo: 3,34 ebook















Trama
Zac non ha mai avuto una famiglia tutta sua, ma Rudy ne ha una così grande da poterla condividere. Rudy, timido e senza esperienza, ha una cotta per Zac fin dal momento in cui il suo nuovo collega è entrato dalla porta dell’ufficio. Una sera in ufficio prima di Natale, Rudy trova il coraggio di farsi avanti, e iniziano a legare. Quando scopre che a Natale Zac sarà completamente solo, lo invita a passarlo a casa sua. Zac preferisce tenere le persone a distanza, eppure quando Rudy gli offre un Natale in famiglia resistere è impossibile. Lui è orfano, e rimane piacevolmente sorpreso dal modo in cui viene accolto a casa di Rudy. L’unico inconveniente è che tutti danno per scontato che loro siano una coppia. Non volendo deludere la madre di Rudy e trasformare il Natale in una situazione imbarazzante, decidono di non negarlo. Per Zac non è certo difficile fingersi il fidanzato di Rudy, ma la recita gli fa desiderare cose che lo spaventano… per esempio avere davvero una relazione con lui. Ha già subìto abbastanza rifiuti nella sua vita, e ha paura di mettere a rischio il suo cuore. Se riesce a superarli, e a lasciar entrare Rudy nella sua armatura, per Natale potrebbe ricevere più di quanto avesse mai immaginato.


Il commento di Dolci

Come il precedente racconto natalizio di Jay, anche questo è divertente, dolce e con il giusto tocco hot che scalda il cuore in queste giornate di festa.
Rudy e Zac sono i protagonisti del libro e tutti e due mi sono piaciuti allo stesso modo. Rudy, con la sua dolce cotta per il collega Zac, era adorabile mentre cercava di trovare il coraggio di invitare Zac a trascorrere il Natale con la sua famiglia. Zac ha avuto un'infanzia pessima, trascorsa in affido in svariate case senza ricevere nessun tipo di affetto tanto che si era costruito un muro intorno al cuore. Non riusciva a fidarsi o affezzionarsi ad alcuno. Ho apprezzato come l'autore ha descritto l'evolversi del personaggio di Zac. Le difese intorno al suo cuore fondersi grazie all'affetto incondizionato di Rudy, di tutta la famiglia del ragazzo e, naturalmente, dello spirito del Natale. La famiglia di Rudy gli insegna, infatti, che può amare senza paura e sognare qualcosa di speciale con Rudy.
Il rapporto tra i due ragazzi può sembrare troppo frettoloso, ma la tenerezza che si percepisce dalle pagine lo rendono perfetto.
Un piccolo romanzo adattissimo per questo periodo, pieno di buoni sentimenti che ha lo scopo di trasmettere la speranza che tutti si possa essere amati e accettati per quello che si è.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...