giovedì 4 gennaio 2018

Trame e opinioni: Voglio ritrovarti di Lisa Kleypas

Titolo: Voglio ritrovarti
Autore: Lisa Kleypas
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori Oro
Pag.: 338
Costo: 3,99 ebook















Trama
Bellissima e talentuosa, Jessica Wentworth è l'attrice più in vista del momento e l'intera Londra è ai suoi piedi. Le basta un cenno e può ottenere tutto ciò che desidera. Ma dietro un'aura eterea e perfetta si nasconde in realtà Julia Hargate, con il suo inconfessabile segreto: un marito misterioso, che non ha mai visto, del quale non può far parola con nessuno e, cosa ben più grave, che non può amare. Per anni Damon, marchese di Savage, ha cercato la sconosciuta fanciulla a cui il padre lo aveva sposato quando era solo un bambino. E ora è ben sorpreso di scoprire che sua moglie è l'incantevole attrice che tutto il mondo desidera e da cui si sente irresistibilmente attratto…

e mezzo

Il mio commento

Voglio ritrovarti è il primo romanzo di una duologia che vede protagonista il mondo del teatro, ho già letto Perché sei mia, e avevo abbandonato l'idea di riuscire a leggere invece questo romanzo, ma la fortuna e la perseveranza mi ha ripagata perché ho trovato questo libro in un mercatino dell'usato, che fortuna!!!
Avere il quadro completo, mi ha dato la possibilità di unire tutti i tasselli mancanti che mi mancavano dopo aver letto Perché sei mia.
Jessica/Julia è una ragazza con un carattere molto forte, levigato dalle circostanze che l'hanno costretta a fare delle scelte allontandandola dalla famiglia. 
Ha un grande sogno, riuscire a entrare nella compagnia del Capital, dove figura una delle personalità più importanti del panorama teatrale, Logan Scott.
Un uomo molto particolare, di un carisma e una bravura impressionante, riuscendo a catturare non solo con la sua bellezza il pubblico. L'arrivo di Jessica e la sua spiccata naturalezza nell'esibirsi sul palco, lo convincono a farla entrare nell'entourage della compagina. Ma Jessica è poco propensa a parlare del suo passato e custodisce un segreto che svelato potrebbe cambiare il percorso appena intrapreso.
Un matrimonio segreto, un legame che sembra indissolubile unisce due fanciulli sin dalla tenera età, per salvaguardare due famiglie, per unire interessi economici e una prole con un nome.
Il marchese di Savage, Demon è un uomo cresciuto con delle regole e soprattutto con un matrimonio di cui non conosce la sua sposa se non il nome e la famiglia, Julia Hargate. Il problema è che lei è introvabile...

"Io ti voglio", mormorò lui.
"Ma solo alle tue condizioni".
"Sì, alle mie condizioni. Voglio che tu prenda il mio nome, che tu viva nella mia casa,
che tu dorma nel mio letto ogni notte.
Voglio che tu sia mia senza limiti... ogni parte di te... ogni pensiero, 
ogni parola che pronunci..."

Non sarà facile scendere a compromessi... 
Julia ha conquistato la sua indipendenza duramente, e Demon dovrà accettare diverse condizioni...
Questo primo romanzo come ho scritto sopra ha dato il giusto quadro di questa duologia, un bel romanzo, come sempre la Kleypas riesce a costruire intorno a se personaggi e paesaggi incantevoli, scene e descrizioni, nonché dialoghi divertenti e intriganti al tempo stesso. Demon e Julia sono i protagonisti, ma anche Logan Scott è ben delineato, proprio perché è da qui che cominci a chiederti cosa nasconda, perché il suo attaccamento al teatro, la sua sfiducia nell'amore, il suo carattere burbero e poco accondiscendente.
Vi consiglio di leggerli, sono due romanzi storici molto intensi nei sentimenti, coinvolgenti nell'approccio all'amore, e soprattutto le scene, i resoconti, i racconti di un periodo storico che affascina sempre.

The Capital Theatre è composto di due romanzi, i cui protagonisti per l'appunto fanno parte della sfera teatrale:
#1 Voglio ritrovarti

#2 Perché sei mia - recensione



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...