mercoledì 21 marzo 2018

Trame e opinioni: La casa delle spie di Daniel Silva

Titolo: La casa delle spie
Autore: Daniel Silva
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 521
Costo. 18,90
















Trama

La mente dell'Isis, l'inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito... ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall'11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia, fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson. Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell'immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell'uomo con cui è in affari è la distruzione dell'Occidente. Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all'inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore.


Nel libro precedente, Gabriel Allon, ora a capo del servizio segreto di Israele, non è riuscito a catturare Saladino, leader incontrastato dell'ISIS. In questo thriller viene raccontato come Allon pianifica, insieme ai servizi segreti di Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti, una strategia per eliminare questo terrorista.
É un genere, come ho già detto altre volte, che mi piace molto e il modo di scrivere di Silva è, per me, affascinante. Questo autore espone la storia in modo diretto e semplice e i dialoghi sono fluidi, efficaci, forti e incisivi. Il libro, in particolar modo, mi ha molto colpito, perché i tasselli di questo puzzle sono stati collocati nei tempi giusti e non ho avuto dubbi né perché inevasi.
Alla fine della lettura sono stata soddisfatta, quindi consiglio di leggere questo testo a chi ama questo tipo di pubblicazione.

Qui trovate le recensioni della serie Gabriel Allon


#La spia inglese n.15 - recensione
#Il caso Rembrandt n.10 - recensione
#Il caso Caravaggio n.14 - recensione
#Le regole di Mosca n.8 - recensione
#Il restauratore n.1 - recensione
#L'inglese n.2 - recensione
#Il disertore n.9 - recensione
#The messenger. Terrore al Vaticano n.6 - recensione
#L'angelo caduto n.12 - recensione
#La Vedova Nera n.16 - recensione
#La casa delle spie n.17




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...