venerdì 2 marzo 2018

Trame e opinioni: Paper Crown di Erin Watt

Titolo: Paper Crown
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 152
Costo: 5,99 ebook
















Trama

In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?


Il mio commento


"Non mi interessa un Royal qualsiasi. Voglio Gideon."
Shea mi si avvicina minacciosa.
"Questo non è un ristorante. Non è che entri e ordini un Royal per menu."

Ditemi: quante di voi aspettavano con ansia la storia tra Gideon e Savannah?

"La verità."
"Cosa? Che mi hai tradita? Che mi hai mentito? Che mi hai usata?"
"Che sei il mio vero amore."
Lei si blocca di colpo e si gira di scatto a fissarmi.
Mi fermo anch'io.
La sua mano scatta e mi schiaffeggia forte.
Mi accarezzo la guancia.

Oh finalmente, mi verrebbe da dire...

"Voglio che tu mi stia a sentire."
"Riguardo cosa?"
"Tutto."
"Perché?"
"Perché te lo meriti."

Avrei potuto inserire molte e molte altre citazioni, ma alla fine avrei solo "spoilerato"...
Questo breve romanzo vorrebbe, no anzi, dovrebbe, farci conoscere finalmente i veri sentimenti di Gideon, la vera Savannah, le bugie, i segreti, le paure, le cose che avrebbero voluto dirsi ma non si è potuto, tutto questo ho sperato di trovare.
E sì, l'ho trovato, ma troppo troppo in poco tempo l'ho finito.
Non si può descrivere in così poche parole la storia che si nasconde dietro due giovani ragazzi.

"Tutte le verità nascoste dietro a gni singola bugia che ti ho raccontato. 
E' questo che meriti."

Scritto su due registri temporali, il passato e il presente, con i POV alternati di entrambi, Paper Crown, mette a nudo i sentimenti di Gideon, che finalmente ha deciso di confessare a Savannah tutto, senza se o ma.
Ma avrei preferito che in questa storia ci fosse qualcosa in più.
Parte delle vicende, le conosciamo già, ma i veri sentimenti che coinvolgono i due protagonisti, quella passione che si legge nelle parole di Gideon, quelle paure che trapelano dalla voce di Savannah, avrei voluto che durassero, che fossero impiegate più pagine.
Naturalmente non posso che confermare ancora una volta che la scrittura delle autrici è ottima, che il libro lo si divora velocemente, forse anche troppo, e che spero in una decisione improvvisa da parte della CE, di pubblicare anche un piccolo libretto, nella versione cartacea.

La serie è composta da cinque libri e uno spin off:
THE ROYAL
#1 Paper princess - recensione
#2 Broken prince - recensione
#3 Twisted palace - recensione
#3,5 Tarnished Crown
#4 Fallen Heir
#5 Cracked kingdom 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...