venerdì 27 aprile 2018

Trame e opinioni: Tè, zucchero e segreti di Nancy Naigle

Titolo: Tè, zucchero e segreti
Autore: Nancy Naigle
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 334
Costo: 0,00 kindle unlimated, 4,99 ebook, 9,99 cartaceo

















Trama
La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene.
Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.


Questo libro stazionava da parecchio nel mio Kindle e l'avevo quasi dimenticato. Poi, visto che ero riuscita a terminare tutte le mie letture del mese, ho voluto vedere quali romanzi aspettavano pazientemente di essere letti. La copertina così “pastellosa” mi ha attirato e ho scelto di leggerlo.
Nonostante avessi capito quasi da subito chi c'era dietro il mistero, il romanzo mi è piaciuto comunque ed è riuscito a mantenere viva la mia attenzione. Ho trovato ben dosati l'azione e la parte romance.
Il libro si è rivelato un bel romantic suspence fresco e veloce da leggere. Mi è piaciuta la scelta di ambientare la storia in una piccola città della Virginia dove la protagonista, Jill, vi ritorna a causa della morte improvvisa della sua amata nonna.
Per una volta non ho odiato la protagonista, anche se alcune sue azioni avrebbero meritato un paio di sberle. Quando scopre che una certa persona è pericolosa non si preoccupa minimamente, anzi l'avverte pure che la polizia è sulle sue tracce... Mi è venuta voglia di urlarle contro per quanto fosse sciocca in quel frangente.
Quello che più apprezzo nei romanzi ambientati nelle piccole città è che, insieme ai due personaggi di spicco, tutti gli altri soggetti di contorno sembrano essere una grande famiglia che aspira alla felicità dei due eroi.
Lo storia mi ha ricordato molto quelle di Nora Roberts e gli abitanti della cittadina i soggetti tipici di Fannie Flagg. Un mix che non mi è dispiaciuto per nulla.
Sicuramente una bella lettura, piacevole e dolce, che racconta una storia pulita e romantica che mi ha scaldato il cuore.
Piccola nota a parte, voglio provare la torta di Pecan e Cioccolato!

Purtroppo, mi dispiace doverlo dire, questo romanzo pubblicato nel 2016, non è conclusivo, ma fa parte di una serie Adam Grove, composta da sei libri, serie pubblicata per la prima volta nel lontano 2011 e conclusa già nel 2015. Vedremo il resto? Ho qualche dubbio!!!

#1 Sweet Tea and Secrets
#2 Out of Focus
#3 Wedding Cake and Big Mistakes
#4 Pecan Pie and Deadly Lies
#5 Mint Juleps and Justice
#6 Barbecue and Bad News





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...