venerdì 20 aprile 2018

Trame e opinioni: Unraveled di Jill Cooper

Titolo: Unraveled. (The Rewind Agency vol.2,5)
Autore: Jill Cooper
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Pag.: 51
Costo: 1,99 ebook
















Trama
Lara Crane è libera. La verità ormai è di dominio pubblico.
Ma le decisioni prese in passato hanno fatto soffrire tutte le persone coinvolte.
La famiglia di Donovan è a pezzi. Jax e Miranda stanno cer­cando di ottenere l’immunità, ma il loro matrimonio nel frattempo rischia di andare in frantumi. Ma questa è solo la punta dell’iceberg. John Crane è libero ma ora si trova a dover fare i conti con gli anni trascorsi in prigione e con il nuovo matrimo­nio della sua ex moglie, che si è risposata con un bastardo. Sapeva che lui era innocente e ha comun­que scelto di tacere.
Tuttavia dovremo aspettare ancora perché giustizia sia fatta.
Dei poliziotti bussano alla porta di John Crane, ma stavolta non è lui che cercano.
Sono qui per Lara.


Questa è una novella che ho letto in attesa dell'uscita del terzo capitolo della serie che vede protagonista Lara Crane e la sua abilità nel viaggiare attraverso il tempo. È stata una buona e veloce lettura in cui vengono mostrati alcuni aspetti della vita della protagonista e della sua famiglia dopo gli avvenimenti del secondo volume. Come per i precedenti libri non manca l'azione e la suspance, qualità che mi fa attendere ancora con più ansia il prossimo romanzo. Lo stile narrativo sempre coinvolgente e scorrevole. Confermate anche le mie opinioni sui personaggi, in particolar modo sulla mamma di Lara... Mi piace sempre leggere questi brevi racconti che, per quanto composti da poche pagine, mettono in luce aspetti che spesso vengono trascurati nei vari romanzi delle serie e che hanno il dono di non far dimenticare i vari protagonisti.

La serie The rewind agency si sta costruendo e nel tempo e al momento comprende due volumi e due novelle, ma come avete letto sopra, c'è un terzo romanzo in arrivo:

#1 Quindici minuti - recensione
#1,5 Rewind. Novella - recensione
#2 Plugged - recensione
#2,5 Unraveled - 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...