mercoledì 16 maggio 2018

Trame e opinioni: I Figli di Apollo di Thalia Mars

Titolo: I Figli di Apollo. L'esercito degli Dei #2
Autore: Thalia Mars
Casa editrice: lulu.com
Pag.: 562
Costo: 0,99 ebook
















Trama
La razza dei Lykos e stata presa di mira da Ade, che ha deciso di sterminarla per vendicarsi di Apollo, antenato di tutti i licantropi. Decklan e il Kara, il capo dei Beta. Vive ad Estia, riserva circondata da mura di piombo e al sicuro dai demoni di Ade. Il suo compito e trovare branchi di Lykos in pericolo ed aiutarli a raggiugere la sicurezza della riserva. La sua vita e perfetta: ha potere, ricchezza, tutte le donne che vuole. Le cose, pero, sono destinate a cambiare. Sameera e una lupa albina. E' una Beta, una guerriera, e non vuole ritirarsi alla vita serena con le altre femmine. Decklan non sapra resistere alla sfida di domarla e finira con l'innamorarsene. Ma qualcuno e pronto a spezzare quella felicita e Decklan sara costretto a chiedere aiuto all'ultima persona che vorrebbe mai vedere: Damian, il Principe dei guerrieri. 


Ho letto questo secondo capitolo della serie L’esercito degli Dei quasi tre anni dopo il primo e ho subito pensato: “Perché ho fatto passare così tanto tempo?”
Questa autrice è veramente brava. Sa scrivere bene, sa catturare l’attenzione del lettore da subito e nonostante sia un lavoro autopubblicato si nota una cura e un’attenzione molto profonda.
La storia è uno spin-off di quella raccontata ne La chiave di Poseidone. I protagonisti sono diversi dal libro precedente anche se Decklan abbiamo già avuto modo di conoscerlo bene.
Sameera invece ci viene presentata per la prima volta, ma in maniera molto accurata.
Anche se potrebbe essere quasi considerato autoconclusivo consiglio comunque prima la lettura del precedente, alcune cose vengono riprese e sono fondamentali.
Un pregio di questa autrice è che nonostante per me siano passati quasi tre anni non ho faticato a ricordare le cose importanti del libro precedente. Ci sono spiegazioni e riferimenti messi al momento giusto che aiutano i lettori che non leggono di fila, senza però appesantirne lo svolgimento.
Scrive proprio bene Thalia Mars, tiene incollata alla pagine nonostante la mole considerevole.
Però ho trovato la storia troppo lunga, nel senso che i continui prendi e lascia tra i protagonisti per me sono stati eccessivi. Succedono un mucchio di cose che non permettono quasi di respirare però dopo un po’ alcune di esse le ho trovate ripetitive.
Ho apprezzato molto i riferimenti alla mitologia Greca, alla base della storia. Carina l’idea alla base di tutto, un paranormal romance ambientato nel prossimo futuro in cui gli Dei capricciosi hanno potere sull’umanità che ne ignora l’esistenza.
Ho adorato la caratterizzazione e la maturazione dei personaggi. L’autrice si prende tutto il tempo necessario per presentarteli al meglio e l’evoluzione che compiono mi ha colpita tantissimo.
Ho però un appunto da fare per il finale. E’ troppo simile a quello de La chiave di Poseidone, non posso dire oltre senza fare spoiler. Se la prima volta mi aveva piacevolmente stupita questa volta mi ha fatto cadere le braccia, proprio per la ripetizione.
Ora però sono curiosissima sul proseguo, per fortuna per me già tutto pubblicato, anche perché i protagonisti del prossimo libro sono i due personaggi secondari che ho amato maggiormente fino ad adesso.
Se vi piace il genere, se volete qualcosa di diverso ma molto ben scritto e tanto avvincente vi consiglio la lettura di questa serie.



La serie L'esercito degli Dei è composta da:

#1 La chiave di Poeseidone - recensione
#2 I Figli di Apollo
#3 La maledizione di Persefone
#3,5 La scommessa di Zeus
#4 L'ira di Ade




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...