martedì 17 gennaio 2017

Challenge: Chi legge di più? Sfida di lettura con Manuela

E alla fine...
Salve carissimi, eccomi qui per rendervi partecipi di una delle attività che sta impazzendo per i vari blog, parlo delle fatidiche challenge, un fenomeno che a ben dire delle mie colleghe piace, diverte e soprattutto credo fondamentalmente incentivi alla lettura.
Ho spesso letto, e spesso deciso e poi ritirato, ma alla fine non mi sono mai decisa a organizzarne una, e in effetti, anche questa volta, l'idea non è stata mia, e come avrete notato, quando le idee ci sono e a prescindere che giungano da me o da una delle mie "bimbe" (mi piace chiamarle così), faccio in modo (tempo ci vuole) che si realizzino. Questa volta il merito è di Manuela che me lo ha proposto in modo che non potessi dire di no... e poi Chiara che addentrata qual è nel settore challenge mi ha aperto le porte di un nuovo mondo, come una scatola di cioccolatini non sapevo quale scartare.
Comunque bando alle ciance da dove comincio?
Essendo una sfida di lettura sicuramente sarete più informate di me...


E allora cominciamo con il dire che la challenge avrà una durata annuale, quindi partiremo il 15 gennaio e finiremo il 15 dicembre. Chi seguirà tutto ciò, come avrete ben capito è Manuela, quindi sarà lei a gestire il tutto. 
Per ogni punto nella lista che vi posterò qui sotto, lei lo spunterà, lasciando TAG e recensione.
Ogni fine mese creeremo un post di riepilogo, con Manuela e chi avrà piacere di partecipare sarà inserito nella challenge.
A termine del periodo, faremo un sunto di tutto e daremo il nome del vincitore che riceverà un regalo (in questo contest, Manuela partecipa solo come guida sfidante, sarà quindi fuori dai nomi vincenti).

Come partecipare:
Ok, sperando di non aver combinato pasticci, poiché non ci sono tempistiche per partecipare, potete aggiungervi quando volete. Cosa fare:

  • essere follower del blog
  • poiché le informazioni le troverete anche sulla pagina di facebook, mettete un mi piace anche qui: La biblioteca del libraio
  • sotto questo post lasciate commento di partecipazione, con mail di riferimento
Ed ecco l'elenco per la sfida di lettura


Sfida di lettura 2017

un libro pubblicato nel 2017
un libro scritto più di 100 anni fa
un libro che hai scelto per la copertina
4 un libro con un colore nel titolo
un libro che ha vinto un premio
un libro con meno di 200 pagine
un libro con più di 400 pagine
un libro che hai già letto
un libro ambientato in un luogo dove non sei mai stato, ma che ti piacerebbe visitare
10 un libro di racconti
11 un libro in un genere che di solito eviti
12un racconto New Adult
13 un romanzo fantasy
14 un libro basato su una favola
15 un romanzo ambientato in un viaggio
16 un libro tradotto da un’altra lingua
17 un libro che parla di libri o di lettura
18 un libro con il pov maschile
19 un libro che non vedi l’ora di leggere
20 un libro di una autrice donna
21 un libro che ti è stato raccomandato da qualcuno
22 un libro che desideravi comprare o avere in prestito e non hai ancora letto
23 un libro che è diventato un film
24 un libro scritto dal tuo autore preferito
25 tre libri dello stesso autore

E qui il modulo di partecipazione





20 commenti:

  1. Evviva anche Manuela è contagiata! Quasi quasi mi iscrivo anche io! e così saremo a 10 challenge...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok dopo essermi compromessa confermo di partecipare pure io!

      Elimina
    2. Dolci ti lascio il link della pagina FB https://www.facebook.com/sfidadilettura/

      Elimina
  2. Quest'anno mi ero ripromessa di partire con poche, però poi trovo post come questi e l'ispirazione è tanta :3 quindi ... mi unisco anche io *_* sperando di non perdermi per strada, come mio solito (ma quest'anno mi son decisa a prendere un'agenda grande, magari mi aiuterà xD)

    La mia mail è chiarateabooks@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere... forza leggiamo e sfidiamoci...

      Elimina
    2. Ciao di nuovo... se vuoi c'è su FB la pagina della sfida, ti lascio qui il link https://www.facebook.com/sfidadilettura/

      Elimina
  3. mica potevo mancare? Ci provo anche io
    chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  4. ok son qui volevo mettere le recensioni dei libri letti posso postare il link del blog dove di solito sono pubblicate>?

    RispondiElimina
  5. Io sto diventando pazza per trovare i punti in cui inserire i libri
    dunque new adult si riferisce ai ragazzini adolescenti vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo.... i punti sono in alto su questo stesso post

      Elimina
    2. ho visto che hai inserito tanti libri...sabato farò il punto della situazione sulla pagina fb che porta il nome di questa sfida: https://www.facebook.com/sfidadilettura/

      Elimina
  6. ho mandato altri due titoli se non va bene fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sera guardo i nuovi inserimenti ma sono sicura vadano bene... sabato inserirò tutto sulla pagina di fb

      Elimina
  7. ok sono in ritardissimo appena riesco mando gli altri titoli non mi son dimenticata di questa sfida ahahhaha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...