domenica 5 febbraio 2017

Trame e opinioni: Senza controllo di Meredith Wild

Titolo: Senza controllo
Autore: Meredith Wild
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 283
Costo: 9,90 cartaceo, 4,99 ebook
















Trama
Blake Landon è un uomo baciato dalla fortuna: è ricco, bello e innamorato di Erica Hathaway, che lo ricambia. Dopo un viaggio all'inferno andata e ritorno, proprio quando sembrava che il loro amore fosse andato perduto, ognuno di loro è riuscito a trovare la strada di casa e sono rimasti insieme, più innamorati e vicini di prima. Erica non è mai stata così determinata e decisa di andare fino in fondo con Blake. Ma, proprio quando i due sono sul punto di decidere la data del matrimonio, emerge una storia inquietante dal passato di Blake. Erica sa che se vuole conoscere l'uomo a cui sta per affidare il suo cuore per sempre, dovrà affrontare queste rivelazioni sulla sua vita passata, anche se questo vuol dire aprire la porta su un mondo che neppure immaginava esistesse, un mondo che metterà in discussione i confini dei suoi stessi desideri..

Doppia recensione


Il commento di Iaia

La saga della storia tra Blake ed Erica continua. Peccato che si metta in evidenza anche la progressiva conoscenza sessuale di Erica visto che per 3/4 del libro la maggior parte delle pagine è dedicata a scene di sesso. Tanto è vero che quando i due protagonisti cominciavano l'intimità ho letto un rigo sì e due no perché non ne potevo più delle loro rocambolesche passioni.
Il lato positivo di questo libro si trova nell'ultima parte che a me è sembrata interessante e in cui c'è un colpo di scena notevole che avvicina ancora di più Blake ed Erica e stabilisce una connessione sempre maggiore tra di loro.
So che c'è un ultimo episodio in cui, spero, ci siano le spiegazioni per tutte quelle cose rimaste più o meno irrisolte.

Il mio punteggio sarebbe stato 1 se non ci fosse stata l'ultima parte che, secondo me, ha reso questo capitolo più carino.


e mezzo

Il commento di Chiara


Nessuno mi aveva mai detto che la libertà potesse farmi sentire così vuota.

Questo è il quarto libro che parla della storia di Erica e Blake. E nell’insieme non è neanche brutto, anzi. Ma, e c’è un ma, io per tutta la lettura mi sono chiesta: perché? Questo libro è bello ma inutile. Cerco di spiegarmi meglio. La storia fra i due protagonisti continua, succedono di nuovo un sacco di cose, fanno di nuovo un sacco di sesso, esplorano di nuovo il BDSM, il padre di Erica di nuovo ci mette lo zampino, l’amica di Blake, Sophie pure ecc. Ho volutamente ripetuto di nuovo molte volte perché è questo che mi ha lasciato: l’impressione di una cosa già vista nei tre libri precedenti, scritta bene, piacevole, ma ridondante.

Annuii, ero ebbra solo per la passione, l’amore entusiasmante e la fiducia che provavo per lui. Poteva possedermi dovunque, farmi quello che voleva. Non sapevo più cosa fosse un limite, perché tutto diventava un ulteriore passo verso di lui.

E’ come se l’autrice non volesse staccarsi da questa storia e, passatemi il termine, allungasse il brodo ripetendo vicende già vissute.
La prima parte parla di un club ma viene affrontata e mollata lì, senza elaborarla meglio ulteriormente.
Pure nella seconda parte ci sono un sacco di avvenimenti buttati insieme alla rinfusa e per niente sviluppati, né nella trama né nei sentimenti che suscitano.
Ho trovato questo libro freddo, nel senso che non mi ha coinvolta emotivamente. Colpi di scena, suspense, drammi da affrontare, niente mi ha scalfito. Ed è stato un peccato. Mi sembra che questa storia sia ormai esaurita tranne che per il passato di Blake come hacker. E anche che l’autrice non riesca a mollarla. E’ stata una lettura piacevole ma inutile e non mi ha trasmesso praticamente nulla.

Chi era davvero? Cosa lo aveva reso così? Cosa rende le persone ciò che sono in un dato momento? Lui era molte cose per me in quel periodo: un amante, un amico, un salvatore. Anche una guida, sì.

Come sempre l’ultimo capitolo anticipa il prossimo libro e lascia col fiato sospeso. Credo che finalmente affronti l’ultima cosa ancora rimasta e nonostante tutto sono curiosa. Spero solo che sia più emozionante, che mi coinvolga maggiormente.

La serie Heaker è composta da cinque libri
#1 Hardwired - Senza difese - recensione
#2 Hardpressed - Senza colpa - recensione
#3 Hardline - Senza pentimento - recensione
#4 Hard Limit - Senza controllo
#5 Hard Love

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...