lunedì 22 maggio 2017

Trame e opinioni: Ghiaccio e fuoco di Virginia Henley

Titolo: Ghiaccio e fuoco
Autore: Virginia Henley
Casa editrice: Follie Letterarie
Pag.: 107
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
Eve Barlow, agente immobiliare e femminista convinta, trova decisamente insopportabili gli atteggiamenti da macho di Clive Kelly, un vigile del fuoco alla ricerca di una nuova casa. Quando i due si trovano a viaggiare insieme per visitare una proprietà sul lago Michigan, fra loro volano scintille. Poi un incidente mette in serio pericolo la vita di Eve. In quell'occasione la donna avrà modo di rendersi conto quanto sia piacevole avere un uomo pronto a soddisfare i suoi desideri e a insegnarle come la passione bruciante possa trasformarsi in amore.


Il mio commento 

Quando leggo la trama di un romanzo e in quel romanzo trovo che il protagonista maschile è un vigile del fuoco, beh, diciamo che il libro ha già un punto a suo favore...
Non è difficile cadere in tentazione e così penso subito a una delle mie serie TV preferite, immagino o spero abbiate già capito di cosa o chi io stia parlando, se non ve lo ricordate, non vi viene in mente, ve lo dico io, Chicago fire...
Detto questo, il libro non ha nulla in comune con la serie, anzi, Eve è una donna molto competitiva, e lo fa capire il suo modo di pensare, il suo attaccamento al lavoro, ma è soprattutto una donna autonoma, testarda, caparbia ma anche bella e questo non passa inosservato agli occhi di Clive che in cerca di una proprità sul lago Michigan, è costretto a farsi accompagnare da lei. Inizialmente non sono proprio scintille di passione quelle che scoccano fra i due protagonisti. Clive pecca un po' in presunzione e questo a Eve non va giù, ma basta un incidente prima e una fitta nevicata dopo a far cambiare le carte in tavola e vi garantisco che le scintille cambiano notevolmente.
Questo romanzo a parte la trama che mi ha incuriosita molto, è stata l'autrice e i suoi precedenti romanzi che avevo già conosciuto che mi hanno attratta, e in effetti, non ho sbagliato. Pur essendo una storia molto classica, con i soliti clichè mi è piaciuta molto e tra l'altro letta molto velocemente, una scrittura leggera, e soprattutto accattivante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...