mercoledì 21 giugno 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: La scelta di Logan
Autore: Shannon West
Casa editrice: /
Pag.: 159
Costo: 3,66 ebook
















Trama
Come beta del branco di Dark Hollow, Ian dovrebbe essere quello tranquillo e ragionevole ma, quando un giovane Cacciatore viene catturato, la sua irresistibile attrazione per quello splendido uomo, lo fa agire in maniera opposta al suo carattere. In quanto nemico giurato del branco di lupi il prigioniero non può essere liberato, ma il branco odia l'idea di tenere imprigionato Logan. L'unica soluzione è convincerlo ad accoppiarsi con uno dei lupi in un legame indissolubile. Non volendo vederlo accoppiato con nessun altro, Ian prende una decisione: deve farlo innamorare di lui, in modo che decida di rimanere come suo compagno. Logan sarà in grado di affrontare questa difficile scelta e lasciarsi alle spalle la vita che ha vissuto finora? Quando Ian viene catturato e torturato dai cacciatori, Logan deve fare la scelta più ardua della sua vita.




Terzo capitolo di questa serie Male to Male che decisamente mi è piaicuto più degli altri.  La complessità del rapporto tra Ian (lupo dalla nascita) e Logan (figlio del capo dei Cacciatori nonché umano) unita ad altri avvenimenti drammatici raccontanti in questa storia hanno reso la lettura molto coinvolgente.
Mi è piaciuto come Logan e Nicky spingano per ottenere dei cambiamenti nel modo in cui vengono trattati i Pet. È stata la ciliegina sulla torta e ha redento tutta l'idea di base dei rapporti Alpha-Pet: finalmente capiscono che non sono solo semplici giocattoli senza cervello o esseri deboli da dover proteggere in ogni situazione. Lentamente i Pet si allontanano dalla loro condizione, quasi di schiavitù, in cui erano costretti a vivere e dimostrano il loro valore. Mi disturbava il modo in cui venivano trattati i Pet e sono davvero felice che l'autrice abbia scelto di dare maggiore spessore a loro e che finalmente possano avere i loro corsi di difesa e combattimento.
Confesso di essere stata tentata di abbandonare questa serie, ma questo ultimo romanzo ha riacceso in me la voglia di proseguire per cui aspetto con molta curiosità il quarto libro.

#1 L'alpha e il suo Pet  - recensione
#2 Il grido del Lupo - recensione
#3 La scelta di Logan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...