sabato 24 giugno 2017

Trame e opinioni: Nella tana del Leone di Linda Kent

Titolo: Nella tana del Leone
Autore: Linda Kent
Casa editrice: /
Pag.: 304
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
Richard D'Arcy è chiamato il Leone Bianco per il coraggio e la lealtà alla Rosa di York. Gravemente ferito in battaglia e oppresso da un terribile rimorso, rinuncia a sposare Eleanor Lyon nonostante la promessa di matrimonio pronunciata quattro anni prima. Lei però, non è disposta ad accettare il suo rifiuto e, sotto false spoglie, si reca al castello di Evershine, per comprenderne il motivo. L'attrazione improvvisa che provano l'uno per l'altra è tanto potente quanto combattuta, ma quando Richard scopre l'identità di quella strana novizia, è troppo tardi per tirarsi indietro. E non c'è alcuna ragione per la quale un'unione consumata all'insegna della passione e dell'amore, non debba rivelarsi felice. Proprio nessuna. Purché Eleanor non scopra mai il suo segreto...


Il mio commento

Le prime stelle occhieggiarono nel cielo e la luna sbriciò gli amanti abbracciati sull'erba umida.
Poi scivolò via con discrezione e disse al vento di raccogliere le loro parole d'amore.

Eleanor Lyon è una giovane donna rimasta orfana troppo presto, è sotto la tutela di uno zio, privo di scrupoli che non vede l'ora di cederla al miglior offerente.
E' in questo momento che l'uomo che l'ascolta decide di toglierla dalle grinfie di quel personaggio prendendola in moglie, ma non prima di aver risolto diverse questioni.
L'incipit del romanzo è quello che secondo me se comincia bene, il resto vien da sé, a volte però ci si può anche sbagliare, per fortuna non è questo il caso.
Trascorrono quattro lunghi anni, molte cose sono cambiate, e chi ha avuto modo di leggere Biancospino, il romanzo precedente a questo, saprà dell'incidente a Richard e via di seguito... 
Infatti, dopo una lunga convalescenza e la scoperta che probabilmente non potrà più generare, decide di annullare il matrimonio con Eleanor, che oramai sarà una donna e attende il suo cavaliere.
Una donna che lui non conosce ha solo un vago ricordo di una capigliatura selvaggia dai colori rossastri. Eleanor una volta a conoscenza dell'annullamento decide di andare a Evershine per capire cosa ci sia sotto, e qualora il cuore dell'uomo che l'ha salvata dalle grinfie di suo zio, si fosse impegnato altrove, lo avrebbe accettato, ma al suo arrivo...
In questo romanzo ho amato entrambi i personaggi, Eleanor, nonostante i tempi, è una donna che vuole conoscere, vuole capire cosa ci sia realmente dietro le scelte del Leone Bianco, ma è anche una temeraria, testarda, e questo, sin dall'inizio attrae Richard, nonostante non sappia chi sia.
Invece Richard è un uomo con molte paure e perplessità, sicuro in battaglia, combattuto in amore, il suo cuore però non sente ragioni, e si incatena inesorabilemente a quella donna con un passato nascosto come il suo capo. Anche il pensiero di non poter avere eredi lo rende incapace di prendere decisioni e soprattutto quando finalmente dà retta al cuore, sceglie di mantenere il silenzio.
La scrittura di Linda è fluida, scorrevole, la storia è ben costruita, mi piace il suo modo di scrivere e vi consiglio la lettura di entrambi gli ebook!

Biancospino recensione


2 commenti:

  1. Grazie mille per la bella recensione! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te è sempre un piacere immenso leggere i tuoi romanzi Linda!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...