martedì 6 giugno 2017

Uscite: Frassinelli

Titolo: Un respiro nell'ombra
Autore: Christian Carayon
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 420
Costo: 19,90















"UN THRILLER DI GRANDISSIMA ATMOSFERA. UN RESPIRO NELL’OMBRA  RIESCE A MESCOLARE ABILMENTE SUSPENSE PSICOLOGICA E UNA SERIE DI COLPI DI SCENA DEGNI DELLA MIGLIORE TRADIZIONE.” PARIS MATCH
NELL’ISOLA DELLA PAURA, INNOCENZA E FEROCIA SI SONO MESCOLATE NELLA PIÙ TRAGICA DELLE STORIE.
1980, in una cittadina del Sudovest della Fran­cia, i membri del locale yatch-club stanno celebrando la fine dell’estate. Nel clima disteso della festa, quattro ragazzini ottengono facilmente il permesso di fare campeggio sull’isolotto di Bois-Obscurs. Così prendo­no le loro canoe e si dirigono verso il centro del lago. La mattina successiva  i ragazzi si fanno aspettare. Allora uno dei genitori decide di raggiungere l’isola a nuoto. E scopre l’entità del massacro.
Trent’anni più tardi, uno dei bambini testimone della tragedia, Marc-Edouard Peiresoles, dieci anni all’epoca del delitto e ora stimato professore di storia, decide di torna­re sul luogo degli omicidi. Per lui è un modo di esorcizzare, finalmente, antiche paure, ma anche di allontanarsi da nuove trappole senti­mentali. Non appena mette piede nel vecchio paesino dove tutto è successo, però, si ritrova immerso in un passato fatto di ombre, quel­le di indagini poco chiare, e di silenzi, quelli delle persone che hanno vissuto gli eventi. Con il passare dei giorni, davanti agli occhi di Marc-Edouard riprende vita il paese della sua infanzia, e lui si trova inevitabilmente a incon­trare chi è rimasto, per ricostruire il mostruoso delitto. E trovare il vero colpevole.
Titolo: Charlei Ciu-Ciu
Autore: Beryl Evans e Ned Dameron
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 24
Costo: 14,90






SCRITTO SOTTO PSEUDONIMO, IL RACCONTO DI STEPHEN KING COMPARSO PER LA PRIMA VOLTA NEL TERZO VOLUME DELLA TORRE NERA. UN PICCOLO GIOIELLO, UNA STORIA DI AMICIZIA E LEALTÀ DEDICATA AI PIÙ PICCOLI.
Il macchinista Bob ha un segreto: il suo locomotore, Charlie Ciu-ciu è un essere vivente…e anche il suo migliore amico.
Un libro per bambini molto speciale, comparso per la prima volta nel terzo volume della Torre Nera e scritto da Stephen King sotto pseudonimo: nel romanzo, l’autrice della storia è Beryl Evans e la favola è stata scritta nel 1942.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...