venerdì 21 luglio 2017

Trame e opinini: La doppia vita di Amy Bensen. Infinite possibilità di Lisa Renee Jones

Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. Infinite possibilità
Autore: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 184
Costo: 5,99 ebook
















Trama
Segreti e bugie. Sono dappertutto: la perseguitano, la tormentano. Tra tutti i suoi problemi, lui è sempre stato la sua via di fuga, la sua passione. L'unica persona di cui sia riuscita a fidarsi in sei anni. E invece anche lui le ha fatto mettere in dubbio la sua fiducia, ferendola profondamente. Ma come gli ha detto già in passato, si sente ferita, non distrutta. È pronta a lottare e non solo per la sopravvivenza. Sta lottando per la verità e finché non l'avrà trovata non si fermerà davanti a niente e nessuno, neppure per lui.


Il commento di Chiara

Questo è il secondo libro di questa serie e comincia esattamente dove ci aveva lasciati il primo, con Amy in fuga di nuovo dopo aver origliato una conversazione tra Liam e Derek. Liam però non può perderla e ovviamente parte al suo inseguimento. Ma lui sarà coinvolto con quanto le è successo in passato? Oppure semplicemente la ama troppo per lasciarla andare?
Il libro è ricco di suspense e colpi di scena, ce ne sono davvero tanti. Come per il precedente la componente mystery è molto marcata. E’ intervallata però da tantissime scene di sesso. Di norma io le apprezzo, in questo caso mi hanno disturbata perché secondo me spezzavano il ritmo della narrazione. Ci sta bene prolungare l’attesa per creare aspettativa ma in questo caso è stato un continuo tira e molla fra la trama e il sesso. Mi sembra strano dirlo ma ne sono rimasta infastidita.
Avrei preferito quindi meno parti erotiche e magari concentrare questi primi due volumi in un unico tomo. Anche perché questo secondo capitolo aggiunge pochissimo alla storia. Ribadisce più volte il concetto base, cioè se ci si possa fidare di Liam, se faccia parte dei buoni oppure no.

Non so da chi sto scappando né se mi vogliono viva o morta. So solo che ho dei nemici ed è giunto il momento di sapere perché e lo scoprirò diventando io stessa il mio eroe e l’eroe che onora la propria famiglia nel modo in cui merita di essere onorata.

Lo stile però è incalzante e si legge in un soffio. L’autrice sa creare l’atmosfera e sa tenere il lettore sulle spine. Alcune cose sono prevedibili, altre decisamente meno.
E’ narrato in prima persona col POV di Amy, che avrei spesso preso a sberle. La sua situazione è un po’ troppo forzata quindi provare empatia per lei è stato difficile.
Liam è decisamente stereotipato ma mantiene quell’aura di mistero che non guasta.
I personaggi secondari sono più prevedibili ed è più semplice capirne le intenzioni e nell’insieme funzionano.
Il finale sembra chiudere una porta e aprirne un’altra, sono molto curiosa di sapere cosa si inventerà, per fortuna questa volta non dovrò attendere troppo. 

La serie The secret life of Amy Bensen è al momento composta da tre romanzi, più uno spin off
#1 Escaping Reality - Fuga dalla realtà - recensione
#2 Infinite possibilities - Infinite possibilità
#3 Forsaken - Bugie e tradimenti

#3,5 Unbroken - Ritorno alla realtà in uscita agosto 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...