martedì 12 settembre 2017

Trame e opinioni: Elisir di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Elisir
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 91
Costo: 0,99 Ebook
















Trama
Da quando Alex è diventata Apollyon, il suo legame con Seth si è rafforzato tanto da diventare un pericolo per la sua stessa vita. Nonostante i nuovi poteri e la forza inimmaginabile che ha acquisito, ora è più vulnerabile che mai, e Aiden deve trovare il modo di proteggerla. Da Seth, ma anche dagli stessi dei, pronti a scatenare una guerra pur di eliminare chiunque minacci di distruggerli.

Non c'è limite a ciò che Aiden sarebbe disposto a fare per salvare la donna che ama più di se stesso. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto per entrambi. Forse troppo...

e mezzo

Il commento di Manuela

Elisir è una novella della serie Covenant, si inserisce tra la fine dell’ultimo romanzo “Anima divina”, quando Alex inizia a risvegliarsi, e il prossimo in uscita il 7 settembre “La vendetta degli dei” (che già non vedo l’ora di leggere avendo dato uno sguardo alle prime pagine!!!).
In questo breve romanzo, Aiden deve tenere sotto controllo Alex, appena risvegliata, per fare in modo che non si connetta con Seth e quindi non trasferisca la sua energia a Primo Apollyon. Ad aiutare Aiden ci sono il dio Apollo (Alex appartiene alla sua stirpe), Marcus, lo zio Puro di Alex, e alcuni amici: Deacon, Lea, Luke, Solos e a sorpresa anche il dio Dionisio. Tutto ruota sull’opportunità di impedire la connessione dei due Apollyon, sul fatto che una profezia ha rivelato che solo uno dei due può sopravvivere e solo un Apollyon può uccidere un altro Apollyon. L’altro nucleo importante è l’amore di Aiden per Alex, un amore che sarebbe impossibile ma che è molto forte. Aiden cerca di far leva su quell’amore per far sì che Alex prenda coscienza di dover resistere a Seth, ma Seth sfrutta il potere dell’Apollyon per entrare nella mente di Alex, una cordicella mentale che lega i due. Apollo sta cercando in tutti i modi di prendere tempo e fare in modo che la guerra che gli dei stanno minacciando non si verifichi e come unica possibilità c’è la soluzione proposta da Ananke, la dea della costrizione… bisogna dare a Alex, l’Elisir. Aiden però soffre nel dover infliggere una tale costrizione alla sua Alex

Alex temeva di perdere se stessa a favore del primo… di Seth. 
E io le avevo promesso, le avevo giurato che non sarebbe mai accaduto. 
Invece era andata così. L’avevo delusa. 
Quella ferita era infetta e marciva dentro di me, ma accettare l’Elisir non l’avrebbe alleviata.

Ma serve tempo, serve una speranza…

Il dovere e l’amore non avevano mai costituito un’unione felice, 
ma era sempre esistita una via di mezzo.

In tutta la novella si sente il dolore che il forte amore per Alex fa provare ad Aiden.

“Ti prego torna da me, Alex. Ti prego
Ti amo troppo per perderti così. 
E ti amo troppo per permettere ciò che sta per accadere, ma tu non mi lasci scelta.”

Bellissimi sono i passaggi che parlano della forza dell’amore che prova Aiden…

Apollo aveva detto che sapeva di cosa era capace un amore come il nostro. E finalemente capii perché Paride aveva messo a rischio la propria città e la pelle per Elena. Un egoista, sì, ma ora capivo. Per tenere al sicuro Alex, io avrei messo il mondo a ferro e fuoco.

Proprio la forza dell’amore è il centro di questa novella, e ci presenta un dio Apollo particolarmente umano, che sa cosa vuol dire amare…

“Ti permetto di parlarmi con quel tono solo perché conosco il tuo amore e la tua sofferenza, dato che li ho provati sulla mia stessa pelle. Non sono stati i miei fratelli a tramutare Giacinto in un fiore. L’ho trasformato io. Era l’unico modo per salvarlo da loro. Perciò so bene cosa significhi amare e quanta sofferenza derivi da un simile sacrificio. Non fraintendermi, però: non mi pento di ciò che ho fatto. E lo rifarei di nuovo.”

Tutto in questo breve romanzo è la ricerca della speranza…

“C’è il cuore, Aiden. C’è l’amore, e dove c’è l’amore c’è sempre speranza.”

E la speranza che ha radici nell’Amore porta Aiden ad agire…
Lo stile di questa storia è il tipico stile Armentrout, capitoli non particolarmente lunghi, coinvolgenti e carichi di sentimento. Scritto in prima persona dal pov di Aiden.
In attesa con il nuovo appuntamento, questa novella ci mantiene viva l’aspettativa. 
Per essere un extra è ben fatto e devo dire che mi è piaciuto molto, forse proprio perché dà voce ad Aiden, personaggio che nei romanzi è meno in luce paragonato ad Alex e Seth. 
È stato bello leggerlo e ora aspetto il 7 settembre…

La serie Covenant è formata da un prequel, due spin off e cinque libri, che dire, li leggeremo tutti?
#0,5 Daimon - Ritorno al Covenant - recensione
#1 Half-Blood - Tra due mondi - recensione
#2 Pure - Cuore puro - recensione
#3 Deity - Anima divina - recensione
#3,5 Elixir - Elisir 
#4 Apollyon - La vendetta degli dei -recensione
#4,5 One and Only
#5 Sentinel

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...