lunedì 18 settembre 2017

Trame e opinioni: Perché sei mia di Lisa Kleypas

Titolo: Perché sei mia
Autore: Lisa Kleypas
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione
Pag.: 326
Costo: 4,50















Trama

Piuttosto che essere costretta a sposare un vecchio e depravato lord, lady Madeline Metthews è disposta a tutto, anche a sacrificare la porpria reputazione. Perciò fugge a Londra, con l'unico intento di diventare l'amante dell'attore e seduttore più famoso del momento: Logan Scott. Indurito dai tradimenti subiti nel passato, Logan non ha però alcuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione da quella giovane innocente, e la respinge. Ma Maddie è solare, bella, appassionata, ed è impossibile resisterle. Anche se per Logan abbandonarsi a quell'amore significherebbe far correre nuovi rischi a un cuore già ferito...


Il mio commento

Serve a ben poco dire o scrivere, tanto il senso è sempre quello... non sto vaneggiando, ma anche a distanza di tempo mi ritrovo ad amare i romanzi di questa meravigliosa scrittrice. Durante le vecanze estive ho cercato di alternare la lettura di romanzi come dire più contemporanei per uscita, con romanzi che avevo nella mia oramai impolverata libreria.
Perché sei mia è il secondo di una duologia, The Capital Theatre, a dire il vero non ho ancora letto il primo, perché stranamente non l'ho trovato tra i miei libri, ma so che c'è in giro, da qualche parte nascosto, e visto che invece questo comunque mi chiamava ho deciso di leggerlo prima.
Le storie della Kleypas hanno un che di coinvolgente, le epoche raccontate, gli amori, i protagonisti ti trascinano in un vortice si passione, sensualità, sentimentalismo e non riesci a staccarti perché vivi con loro le loro vicende.
Maddie, se da una parte è ancora una giovane ragazza, non abituata ai fasti, costretta vivere quasi reclusa, nessun ballo da debuttante per lei, nessun modo di conoscere le frivolezze della sociatà londinese, dall'altra dimostra di avere un'audacia intrigante, e sarà proprio questo misto di sfaccettature che farà capitolare il bel Logan Scott. Attore di fama, bello, attraente, prestante, enigmatico, ma poco proprenso a una relazione duratura e soprattutto con un passato che vuole dimenticare, nascondere. E' frivolo e imbarazzante come Maddie si proponga, ma la perseveranza della ragazza fino alla fine verrà ripagata, ma come spesso accade non son tutte rose e fiori, la loro storia anche se vissuta intensamente, si basa anche su una bugia, troppo pesante da poter essere digerita...
Non mi dilungherò oltre perché chi come me ama e apprezza la scrittura della Kleypas, giungerà alla mia stessa conclusione che lei ti lascia sognare a occhi aperti!

The Capital Theatre è composto di due romanzi, i cui protagonisti per l'appunto fanno parte della sfera teatrale:
#1 Voglio ritrovarti
#2 Perché sei mia


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...