venerdì 22 dicembre 2017

Trame e opinioni: Infinite volte di Brittainy C. Cherry

Titolo: Infinite volte
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 324
Costo: 2,99 ebook














Trama
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.


Il commento di Patrizia

Col passare del tempo sono giunta a questa semplice conclusione sull’autrice:

Brittainy Cherry = romanzi rosa.
Brittainy Cherry = lettura compulsiva
Brittainy Cherry = demoni interiori
Brittainy Cherry = fiumi di lacrime

Il libro di per sé non è nulla di nuovo, la trama è anche un po’ banale, scontata eppure... incanta, ammalia la nostra mente, la nostra brama di lettura, che sia colpa della scrittura o del piacere un po’ perverso di vedere fino a che punto una persona può sopportare dolore, paura, amore.
Il ritmo è sempre buono, la  scrittura pulita, semplice, direi spontanea come i sentimenti di questi due ragazzi. Nonostante sia un pò stufa di serie librose, lunghe, attendo la lettura del terzo capitolo. La storia è divisa in due parti entrambi dalle tinte forti, dove i sentimenti sono sempre netti.
Ora vediamo l’evolversi dei nostri ragazzi.
Logan ha avuto una vita tutt’altro che facile, persino vivere era una lotta, figlio di genitori tossicodipendenti non ha mai conosciuto un gesto d’amore, e anche se in modo errato ha cercato di sopravvivere alla cruda realtà che lo circondava. Ma poi (perché c’è sempre un poi nella vita di tutti!!!) arriva Alyssa, il suo angelo, che muterà per sempre la sua vita nel bene o nel male. Logan per me sarà sempre il ragazzo con la  felpa rossa, i capelli scompigliati e l’accendino in mano che fa scattare senza apparente motivo. Logan è un ragazzo generoso, forte e con due sogni nel cassetto: diventare un bravissimo chef ed essere un bravo padre, il padre giusto e presente che lui non ha mai avuto.
Alyssa figlia di genitori benestanti, ha sempre avuto tutto dalla vita a livello materiale ma mai un gesto d’affetto, una parola di lode, un po’ di comprensione e fiducia. Un giorno gestirà un piano bar e suonerà per i suoi clienti, per regalare loro momenti di gioia perché lei vuole far sorridere la gente e renderla felice. Alyssa è attratta dal tormento, dal dolore che vede negli occhi di Logan e, come una calamita non riesce più a staccarsi da lui.
Entrambi uniti dagli stessi sogni o illusioni, si sosterranno a vicenda, saranno la spalla l’uno dell’altro. Mi fanno pensare a un abbraccio dolce e forte allo stesso tempo, dove uno riesce a ritrovare calore, calma, pace e speranza. L’amicizia muta diventando passione e poi amore, un clichè.

“Logan… che stai facendo?”

“Verità o bugia”

“Bugia”

“ti sto sistemando il fiore tra i capelli. Adesso chiedimelo di nuovo”

“Che stai facendo?” mi domandò mentre mi avvicinavo ancora, sentendo che le sue parole mi sfioravano le labbra
“Verità o bugia?”
“Verità”
“Non riesco a smettere di pensarti. Nemmeno adesso, voglio dire tutto il tempo. Mattina, pomeriggio, sera, Sei nella mi testa. Non riesco a smettere di pensare di baciarti piano. Deve essere piano, però. Perché più è piano, più dura a lungo. E voglio che duri”


Il libro è un inno al coraggio, al mettersi in discussione e scusatemi il francesismo, a tirar fuori tutti gli attributi per reagire, e riprendere in mano le redini della propria vita e concedersi così una possibilità, lasciando finalmente alle spalle il dolore, i rimpianti e i ricordi dolorosi.

“Quando trovi qualcuno capace di farti ridere quando il tuo cuore vorrebbe piangere, tienilo stretto. Sarà colui che cambierà la tua vita”
“Questa ragazza sarebbe stata la mia fine e con “fine” intendevo dire “vita”. Ogni giorno, grazie alla sua presenza, riuscivo a superare le difficoltà che mi imponeva la vita” .


La serie Elements è composta da quattro romanzi, finora pubblicati in Italia sono tre, infatti, il terzo è uscito pochi giorni fa.
#1 The Air He Breathes - Ti amo per caso - recensione
#2 The Fire Between High & Lo  - Infinite volte
#3 The Silent Waters - Un posto accanto a te

#4 The Gravity of Us




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...