mercoledì 31 gennaio 2018

Review Party: Inganno proibito di Catherine BC


Buongiorno carissimi, oggi il blog ospita un nuovo Review Party, il romanzo è Inganno Proibito di Catherine BC. Terzo romanzo della trilogia Forbidden Taste che vede protagonisti due nuovi personaggi, Dolci lo ha letto e commentato, ritrovando la scorrevolezza e fluidità dell'autrice. Devo dire che le cover non sono niente male...

Titolo: Inganno proibito. The forbidden taste #3
Autore: Catherine BC
Casa editrice: PubMe
Pag.: 252
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,20 kindle, 12,00 cartaceo















Trama
Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza. Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé?
Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera.
La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione.


Il commento di Dolci

Dopo aver amato i primi due capitoli della Forbidden Trilogy, aspettavo con molta curiosità questo nuovo lavoro di Catherine. Jett, migliore amico di Stephen, è un personaggio che aveva attirato la mia attenzione nei libri precedenti. Il bel veterinario dal cuore d'oro non mi ha minimamente delusa e si è fatto amare da subito. Il suo amore per gli animali è tale che traspare da ogni pagina del romanzo.
Quella che proprio non mi è andata giù è Emily, la co-protagonista, che Jett conosce sul set di un servizio fotografico di beneficienza. È mancata quella caratterizzazione che, forse, me l'avrebbe fatta comprendere di più. Posso capire che si voleva enfatizzare il mistero che la avvolge, ma non mi sono bastati gli ultimi capitoli, in cui tutto viene spiegato, a rendermela più simpatica. In più si aggiunge l'imperdonabile gesto compiuto nei confronti di Jett. In questa parte ho trovato davvero molto brava l'autrice nel descrivere i sentimenti dell'uomo. Cosa che mi ha fatto apprezzare maggiormente Jett.
È stata una piacevole sorpresa rivedere Mya e Stephen, qui in forma davvero smagliante che, con la sua esuberanza, si rivela essere l'amico perfetto per Jett. Altri due deliziosi incontri sono stati Elisabeth e Paul, che rimane comunque il mio preferito della serie.
Lo stile narrativo di Catherine, migliorato di libro in libro, è sempre scorrevole e fluido. Le pagine del romanzo sono praticamente volate via senza che me ne rendessi conto.
Ho trovato perfetta la conclusione della trilogia, ma adesso attendo con ansia che lei ci regali la storia promessa nell'epilogo. Non puoi farmi aspettare troppo per conoscere il destino di Alex e James...

The forbidden taste:
#1 Il sapore del proibito - recensione
#2 Ricatto proibito - recensione
#3 Inganno proibito 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...