giovedì 8 febbraio 2018

Review Party: Lily di Monica Murphy


Buongiorno lettori, eccoci qui a presentarvi un nuovo review party.
Protagonista il terzo romanzo della serie The Fowler Sisters, Lily.
Manuela che ha letto anche i precedenti, si è buttata a capifitto in questa nuova e avvincente storia, di un'autrice altrettanto carismatica, Monica Murphy.
Il libro è stato pubblicato a Newton Compton.
Qui sotto nel banner l'elenco dei blog partecipanti:




Titolo: Lily
Autore: Monica Murphy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 238
Costo: 2,99 ebook
















Trama
Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.


Il commento di Manuela

È difficile fare recensioni di libri che sono parte di una serie, specie se il volume in questione è l’ultimo. Ecco, questo è il caso di Lily.
Questo romanzo è il capitolo conclusivo della serie The Fowler Sisters. Come i precedenti, Violet e Rose, racconta la vita di una delle ereditiere della Fleur Cosmetics.
La storia di Lily si innesta in un arco temporale contemporaneo alle altre due storie. Come per le altre due sorelle si tratta di una storia hard, molto hard. Porta anche questo avanti una relazione con risvolti dominatore-sottomessa.


Max è stato ingaggiato da una donna misteriosa e malvagia affinché recuperi il portatile di Lily, un portatile dove sono conservati documenti importanti e compromettenti. Lily ha paura di questa donna, è stata minacciata, per questo motivo è scappata a Maui. Max avvicina Lily, entrano in confidenza, si legano in modo al di là di quanto sarebbe lecito, fino a quando la realtà della situazione non crolla sulle loro spalle e interrompe la loro vacanza.


Come per i precedenti romanzi, la Murphy usa un linguaggio molto spinto, ardito, colorito. C’è da dire che l'ho avvertito meno forte, ha una sfumatura più delicata. Entrano in gioco anche i sentimenti, spesso contraddittori. Sicuramente Lily è la sorella con una personalità più complessa, forse dovuta al fatto che ha vissuto di più il legame con la madre che ha quindi lasciato un segno più profondo, specie quando si è suicidata. Non ho nulla di nuovo da aggiungere sullo stile, che risulta piacevole, coinvolgente e scorrevole. Tutto aiutato dal fatto che la vicenda è narrata dai pov dei due protagonisti, mettendo in luce anche i loro pensieri più reconditi che sono scritti in corsivo, proprio per costruire uno filo più diretto tra personaggi e lettore.
Molti sono i punti di contatto tra i tre volumi della serie, l’inganno che fa in modo di avvicinare i protagonisti, la storia di sesso spinto, la “lotta” contro l’approfittatrice Pilar. Fra i tre romanzi della serie, devo dire che questo è il mio preferito. Lily è più vera, è una ragazza complessa, si mostra forte e spavalda, mentre in realtà cerca solo approvazione da parte del padre e amore. Forte è il legame familiare che in questo appuntamento risulta vincitore.
Mi è piaciuto leggere questo libro e ringrazio la CE di avermi permesso di partecipare a questo Review Party.


La serie The Fowler Sisters è composta da tre romanzi:

#1 Owning Violet - Violet - recensione
#2 Stealing Rose - Rose - recensione
#3 Taming Lily - Lily -





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...