martedì 13 febbraio 2018

Trame e opinioni: Bossman di Vi Keeland

Titolo: Bossman
Autore: Vi Keeland
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 280

Costo: 17,90
















Trama
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.


e mezzo

Il mio commento

Sapevo che questo romanzo mi avrebbe divertita, e non ne sono rimasta delusa, certo non è uno di quei romanzi alla quale mi strapperei i capelli, ma dopo un libro brutto, speri sempre che il prossimo almeno ti rialzi il morale, e così è stato...
Bossman è un romanzo leggero, senza grandi pretese con sketch divertenti sin dalle prime pagine. Reese è mortalmente annoiata dopo aver ascoltato per gran parte della cena il suo accompagnatore parlare di sé e di sua madre... (oh mamma che noia). Purtroppo anche la sua migliore amica non le è d'aiuto visto che non risponde al cellulare...
Chase si trova nel posto giusto al momento giusto, certo non si comporta in modo galante verso quella ragazza che chiede un aiuto disperato, ma ci prova e così comincia una storia fatta di bugie raccontate a fin di bene.
Essere una lontana compagna di scuola, che al ballo viene baciata dall'aitante Chase, fa pensare a qualcosa di molto passionale, ma se poi alla giovane ragazza le fuoriesce del sangue dal naso? (disgustoso vero? ma vi assicuro che letto è ben diverso dal raccontarlo io)
Un incontro che non ne prevede altri, il salvatore della serata è andato e a Reese non resta che tornare alla sua solita quotidianità, fino a quando non scopre che Chase Parker sarà il suo nuovo datore di lavoro.
Il divertimento in questo romanzo è stato dato dallo svolgersi delle varie azioni che intercorrevano tra i due protagonisti, bugie cavillose che hanno messo a dura prova anche chi cercava di capirci qualcosa. La storia tra Reese e Chase non è nulla di particolare, lui che vorrebbe e lei che invece si lascia desiderare, ma ripeto è proprio l'impostazione dei dialoghi che ha reso il romanzo ironico, divertente, intrigante quanto serve, quindi se cercate un libro che vi faccia sorridere, che sia scorrevole, leggero allora questo fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...