martedì 20 febbraio 2018

Trame e opinioni: E infine la bestia incontrò Bella di Viviana Giorgi

Titolo: E infine la Bestia incontrò Bella
Autore: Viviana Giorgi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Love
Pag.: 337
Costo: 4,99 ebook















Trama
Nella sua nuova commedia romantica Viviana Giorgi ci riporta a Hope, Wyoming – lo stesso villaggio di Tutta colpa del vento e di un cowboy dagli occhi verdi – che diventa così lo sfondo ideale per un omaggio ironico e sensuale a La Bella e La Bestia, la sua fiaba preferita.
Ray predatore Raider, attaccante di punta degli Ice Breakers di Denver, è un uomo arrabbiato, più furioso di una bestia feroce chiusa in gabbia. E non che non ne abbia ragione. In un assurdo incidente automobilistico non solo si è fracassato un ginocchio, cosa che non gli permetterà mai più di stringere un bastone da hockey, ma ha pure investito un bambino. Il piccolo giace ora in coma in un letto di ospedale e lui darebbe anche l’altro ginocchio perché si risvegliasse…
Bella Satton scrive di moda sulle pagine del “Tribune” di Denver, ma non ne può più di abiti e stilisti. Così, quando il direttore le offre di prendere parte alla misteriosa Operazione Grande Fratello, lei accetta senza pensarci troppo: in un periodo in cui la privacy di tutti è minacciata da un onniveggente occhio digitale, Bella dovrà letteralmente sparire per un mese e dimostrare così che chiunque può trasformarsi in un’ombra invisibile. Ci riuscirà?


Il mio commento

Mi piacciono da morire le storie di Viviana, sono divertenti, passionali, intriganti, leggere e si lsciano leggere in un batter d'occhio, ti catturano e ti immergono in un mondo tutto loro.
L'autrice su questo blog è sempre la benvenuta, infatti, andando a ritroso, ho trovato praticamente molte recensioni, e con grande piacere, tutte le mie collaboratrici si sono affiancate ai suoi libri, tantoché anche questo romanzo dolcissimo, e stato già recensito da Dolci. (Qui)
Ma ora passiamo a E infine la Bestia incontrò Bella, titolo evocatore, che mi ha ricordato, il primo romanzo, nonché una frase detta nella trasposizione cinematografica di un film che poco c'entra con questo, sto parlando di Twilight. Non trascendiamo naturalmente e torniamo al romanzo in questione.
Bella Federici, alias Satton, è una giornalista del Tribune di Denver, la sua occupazione è prettamente collegata alla moda, visto che è crescita in quell'ambiente, sembra calzarle a pennello. Algida, sempre tesa, è definita anche Miss Ghiacciolo, tutto ciò le sta bene, mentre invece, comincia a starle stretto il suo lavoro, sente che è giunto il momento di rivolgere le sue attenzione alla sezione investigativa, ma non è facile e semplice, unica soluzione partecipare all'Operazione Grande Fratello.
Ma cosa sara mai?
Ray Raider, detto predatore, è un giocatore di hockey, ma dopo un brutto incidente c'è una forte possibilità che lui non torni più a giocare. Poco importa, perché Ray non è tanto del suo ginocchio che è preoccupato, quanto della vita del piccolo David, che sembra aver investito con la sua macchina.
Ma cosa avranno in comune invece Bella e Ray?

"Sono convinta, predatore, che tu,
nonostante i grugniti e i continui brontolii e latua probabile parentela con un grizzly,
sia molto addomesticabile"

Se da una parte Bella fugge per non farsi trovare dall'occhi indigatori del Grande Fratello, Ray fugge da tutto ciò che sia collegato a flash, macchine fotografiche, giornalisti che lo perseguitano ovunque lui vada.
E quale miglior posto se non nello sperduto Wyoming, e precisamente a Hope?
Un paesino di poche anime, unico problema, non esiste omertà... tutti sanno tutto e sottolineo tutto di tutti. 
Ray e Bella scoprono da subito di provare una forte attrazione l'uno per l'altra, ma se da una parte Ray si lascia coinvolgere non solo a letto ma anche nel quotidiano, confessando a Bella le sue paure, svelandole il suo quotidiano, 


"Sei perfetta per me, Bella,
mi liberi la mente e il corpo da tutto,
tranne che dal desiderio di te"

dall'altra la giovane fuggitiva, non riesce a raccontare la verità e instaura un rapporto basato molto sulle sue bugie.
Ma come risolvere il problema?


Il bisogno che aveva di lui cresceva a ogni attimo,
si amplificava, la pervadeva,
le toglieva il respiro e la capacità di ragionare.
Se fosse stata saggia o furba, o tutt'e due le cose,
avrebbe troncato la loro frequentazione...

La possibilità di conoscere entrambi i POV, è una delle cose che apprezzo in una storia, se da una parte Ray sembra essere un burbero, pronto solo a grugnire, dall'altra è un orso che davanti alla sua donna non riesce a rinunciare alle smancerie, ai complimenti. Bella, invece, si dimostra impavida, ma anche timorosa, sono forti i sentimenti che le crescono nell'animo, e tanta è anche la paura.
Bello lo sprint finale del romanzo che ha dato quel tocco mistery che serve a rendere la lettura più frizzante, ora non vi resta che scoprire cosa intendo leggendolo.






2 commenti:

  1. GRAZIE! Che bella recensione. Quasi quasi lo rileggo anch'io...Anche perché non mi ricordo il tocco mystery!
    Grazie ancora!
    Baci
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, grazie, come sempre le tue storie sono una piacevole lettura

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...