martedì 20 febbraio 2018

Uscite: Sperling & Kupfer 20 febbraio

Titolo: L'ultimo di noi
Autore:  Adelaide De Clermont-Tonnerre
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 396
Costo: 18,90
















«Si chiama Werner. Werner Zilch. Non cambiategli il nome. È l’ultimo di noi»
Dresda, 1945: sotto un diluvio di bombe, una ragazza muore dando alla luce un figlio.
Manhattan, 1969: un uomo – giovane, rampante, spregiudicato – incontra la donna della sua vita.
Con una narrazione travolgente, Adélaïde de Clermont-Tonnerre ci conduce in un viaggio nelle pieghe più oscure della Storia, attraverso i destini intrecciati dei suoi giovani protagonisti, che vivono in due epoche e due mondi antitetici. Da una parte c’è il vecchio continente, distrutto fisicamente e moralmente al termine del secondo conflitto mondiale; dall’altra, il nuovo mondo della rivoluzione sociale e culturale, in particolare la Manhattan rampante e trasgressiva di inizio anni ’70.
È in quella New York in cui tutto sembra possibile che si compie l’ascesa di Werner Zilch: da orfano adottato da un’umile famiglia a imprenditore di successo, pronto a conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore della donna che lo ha folgorato.
Finché un’insinuazione improvvisa sulle sue origini farà crollare quel sogno di felicità, costringendolo a intraprendere una tormentata ricerca nel passato per capire chi è, da dove viene, e se davvero nelle sue vene scorre il sangue di chi ha commesso crimini atroci.
Titolo: Le ragazze di Cavendon Hall
Autore: Barbara Taylor Bradford
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 396
Costo: 19,90








«POCHI SCRITTORI POSSIEDONO L’ABILITÀ DI BARBARA TAYLOR BRADFORD DI CATTURARE IL LETTORE FINO ALL’ULTIMA PAGINA» THE GUARDIAN
«ROMANTICA E AVVINCENTE» THE INDEPENDENT
TORNANO LE PROTAGONISTE E GLI INTRIGHI DELL’AMATA SERIE DEDICATA A CAVENDON HALL, BESTSELLER IN INGHILTERRA E NEGLI STATI UNITI
Inghilterra 1949. La Seconda Guerra Mondiale ha lasciato enormi ferite nel Paese, ma il matrimonio della principessa, futura regina, Elisabetta sembra aver risollevato il morale della popolazione e a Londra, ancora devastata dai bombardamenti, si respira una nuova energia. Non si può dire lo stesso a Cavendon Hall. La grande tenuta nello Yorkshire è di fronte al fallimento e per la prima volta da secoli, le due famiglie che la abitano, gli aristocratici Ingham e gli Swann, loro fedeli servitori, sono in disaccordo sulla strada da seguire per salvarla. Ma in realtà sono loro stessi a essere in pericolo e la minaccia potrebbe arrivare dalla tenuta: i segreti, da tempo sepolto tra le sue mura, potrebbero venire a galla e distruggere tutti loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...