giovedì 5 aprile 2018

Recensione: El Diablo di M. Robinson

Titolo: El Diablo
Autore: M. Robinson
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 504
Costo: 4,99 ebook
















Trama
Ero spietato.

Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.



Devo essere sincera, è la prima volta che mi ritrovo a scrivere una recensione dopo così tanto tempo. E sì... perché questo romanzo così intenso, così particolare mi ha lasciata un po'... non so spiegarvi quale sia la sensazione provata al termine della lettura.
Non pensate minimamente che il romanzo non mi sia piaciuto, questo no, anzi, è stata una di quelle letture profonde, violente, ardente, potrei continuare in modo estenuante con tutta la gamma dei sinonimi...
El Diablo è la storia prima di un ragazzino e poi di un uomo.
Un ragazzino che nasce e cresce, che si forma in un ambiente malvagio, dove la legge del più forte scavalca ogni minima perplessità.

Non potevo scappare.
Non potevo fuggire.
Non avevo nessuno.

Alejandro Martinez, uomo, affascinante e terrificante allo stesso tempo, trafficante colombiano ma che vive a New York, è l'erede di un impero che prima di lui i suoi avi hanno creato, costruito. 

Avevo visto mia madre morire tra le mie braccia.
Avevo visto mia sorella abbandonarmi.
Avevo visto Sophia dirmi addio.

Parlare di lei è ancora prematuro, perché prima di lei c'è Sophia, il primo grande amore, la prima persona che non riuscirà ad amarlo per quello che è. Questo romanzo, seppur scritto con i POV sia di Alejandro che di Lexi, ha bisogno di essere raccontato, ma non è facile perché si rischierebbe solo di darvi in pasto una storia che invece non è.
Questo libro è un dark romance e ammetto di non essere una grande fan, ma bisogna anche cimentarsi in nuove letture, spaziare andare oltre il dire non è il mio genere.
El Diablo è uno di quei libri che non parte secondo i miei canoni di lettura. La vita di un ragazzino che deve fare i conti con una realtà più grande di lui. L'appartenere a una delle famiglie più potenti di trafficanti colombiani, che gestisce un mercato dell'illecito non indifferente, è questo l'ambiente dove lui cresce, dove Alejandro dovrà fare i conti, e poco importa il suo amore giovanile per la bella Sophia, se lei stessa non sarà capace di accettare quello che è e che con il diventare più grandi sarà. Ed è ciò che avviene, è una scala solo in salita, perché lui dovrà accettare che non potrà mai affidare il suo cuore a nessuno, fino a quando non arriva lei...

"Cosa vuoi da me?"
"Tutto."
La sua confessione non mi sorprese, e nemmeno i sentimenti che provavo per lei.
Non l'avevo mai desiderata come in quel momento, 
mentre la stringevo finalmente tra le mie braccia, sentendo la sua pelle sulla mia, 
amando il modo in cui mi stava guardando.

Lexi, troppo piccola per portarla via con se, troppo innocente...
Ma Lexi non è quello che sembra, lei che è cresciuta prima di tutto e di tutti, lei che ha dovuto sopportare il peggior incubo che una ragazzina possa subire...
Il tempo passa fino a che finalmente...
Se potete non lasciatevi scappare questo romanzo, non lasciatevi scappare il percorso di un ragazzino e poi di un uomo, che sceglie di abbandonare la propria umanità per cedere il posto a El Diablo.
Una storia che vi spezzerà in due, che con i suoi colpi di scena vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine, che vi farà girare ogni singola pagina con il cuore in tumulto perché il dopo non è definibile è sconosciuto. Ecco questo è quello che vi lascerà dopo averlo letto, un tumulto nel cuore, un pugno nello stomaco.

Pur sapendo che questo romanzo faccia parte di una serie The devil, al momento è composto da questo singolo libro. Quindi attendiamo l'uscita del seguito e di conseguenza della sua traduzione della Quixote Edizioni







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...