lunedì 21 maggio 2018

Trame e opinioni: Destroy me di Tahereh Mafi


Titolo: Destroy me
Autore: Tahereh Mafi
Casa editrice: 
Pag.:
Costo:
















Trama

Perfetta per i fan di Shatter Me, che sono disperatamente in attesa dell'uscita di Unravel Me, questa novella colmerà il divario tra questi due romanzi dal punto di vista del cattivo che tutti noi amiamo con odio, Warner, lo spietato leader del settore 45.
In Shatter Me di Tahereh Mafi, Juliette è fuggita dalla Restaurazione seducendo Warner e poi sparandogli ad una spalla. Ma come si scoprirà Destroy Me, Warner non è così facile da eliminare. . .
Tornato alla base e cercando di recuperare dopo la ferita quasi fatale, Warner deve fare tutto ciò che è in suo potere per tenere a bada i suoi soldati e sopprimere ogni idea di una ribellione nel settore. Ancora ossessionato da Juliette, la sua prima priorità è trovarla, riportarla indietro e uccidere di Adam e Kenji, i due traditori che l'hanno aiutata a fuggire. Ma quando il padre di Warner, il comandante supremo della Restaurazione, arriva per rimediare agli errori di suo figlio, è chiaro che ha piani molto diversi per Juliette, e Warner non può permetterselo.
Ambientato dopo Shatter Me e prima del suo successivo sequel, Unravel Me, Destroy Me è una novella raccontata dal punto di vista di Warner, il leader spietato del Settore 45.




Con questa novella conosciamo meglio Warren.
In questo breve racconto viene messo in luce il rapporto di Warner con il padre. Una relazione basata sulla paura. Un padre che non accoglie il figlio ma lo addestra alle armi e al comando e soprattutto è un padre che denigra. Non meraviglia che Warner sia uscito così!!!
Nel corso della narrazione viene evidenziato il suo amore per Juliette. Un amore che sa di ossessione morbosa… Attraverso la lettura del taccuino della ragazza, Warner si accorge del senso di solitudine provato da lei e in quel senso di abbandono riconosce la sua solitudine, il suo dolore. Sono due anime sole che però non riescono a trovare un punto di contatto, soprattutto perché Juliette prova repulsione per Warner.
Questa breve storia è solo un punto di collegamento che vuole farci conoscere meglio il protagonista “cattivo” della storia. Attraverso le pagine di questo racconto ho imparato a conoscere meglio questo personaggio, ma continuo a non amarlo. Mi sembra molto disturbato.


La serie Shatter me è composta di 6 libri, più 2 spin off (in quinto e il sesto, non hanno ancora titolo)

#1 Shatter me - recensione
#1,5 Destroy me
#2 Unravel me
#2,5 Fracture me
#3 Ignite me
#4 Restore me
#5 ...

#6 ...



















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...