venerdì 18 maggio 2018

Trame e opinioni: Messi vicini per caso di Patrizia Gariffo

Titolo: Messi vicini per caso
Auotre: Patrizia Gariffo
Casa editrice: LFA Publisher
Pag.: 178
Costo: 3,49 ebook
















Trama
Un incontro casuale tra due ragazzi, Andrea e Stella, su un treno Roma-Milano in una calda giornata di luglio, è lo spunto da cui si dipana una vicenda complessa e semplice nello stesso tempo. Andrea e Stella, che in comune hanno un passato doloroso, cominciano, in una Milano affollata e colorata, un viaggio che li riporta indietro nel tempo...


Stella e Andrea si conoscono per caso sul treno che da Roma li porta a Milano. Lei scappa da una madre anaffettiva e lui va a Milano per conoscere il padre biologico, Davide.
Andrea verrà a conoscenza di 25 anni di bugie raccontate da Carla, madre di Davide e quanto questa abbia rovinato varie vite per perseguire i suoi scopi.
Una tragedia che alla fine si tingerà un po' di rosa e farà recuperare un rapporto molto delicato.
Il libro non è male, riguarda un tema importante. É una storia realistica che mette in evidenza quanto le bugie, pur ben architettate, alla fine vengano allo scoperto. Ci sono molte vite intorno a queste bugie e tutte in qualche modo hanno subito dei travolgimenti forzati e hanno reso i personaggi umani, ma secondo me, l'epilogo è stato piuttosto veloce.
Vorrei dare un consiglio all'autrice, di rivedere la regola grammaticale della congiunzione eufonica.
Comunque un libro carino.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...