lunedì 15 maggio 2017

Trame e opinioni: Lo sbaglio di Elle Kennedy

Titolo: Lo sbaglio 
Autore: Elle Kennedy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 424
Costo: 2,99 ebook
















Trama
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…
«Ci sono libri che leggi in una settimana, quelli che riesci a finire in un paio di giorni e poi ci sono quelle gemme narrative che danno dipendenza e che devi finire subito, leggendo senza mai fermarti, come fosse questione di vita o di morte, come se non ci fossero il giorno e la notte e la vita reale e gli impegni presi e da onorare… Libri che ti fanno sentire in colpa, ma anche felice, per ogni momento passato con gli occhi pieni delle loro parole.»
«Elle Kennedy è davvero una maga. È entrata nel mio cuore, mi ha fatta sognare e poi è uscita di nuovo lasciandomi come dopo una notte d’amore… Quando esce il prossimo capitolo?» 


Il commento di Chiara

Questa serie è proprio carina e divertente. Già il primo libro, Il contratto, mi era piaciuto, così ho iniziato questo con le migliori premesse anche perché il protagonista maschile, Logan, già lo conoscevo un po'.
Lui è un giocatore di hockey, piace a tutti, è allegro, ironico, sempre pronto a far casino. Ha una cotta per la ragazza del suo migliore amico, li guarda insieme e prova una stretta al cuore, li invidia e si sente in colpa.
Un giorno per caso incontra Grace e si accorge che con lei si diverte, le piace, adora scherzarci e passare il tempo insieme. Capisce che lei ha una cotta per lui così decide di troncare ogni rapporto ma lo fa nel momento peggiore e quindi commette Lo Sbaglio.

Grace sospira. "A che serve' Ho già detto tutto quello che avevo da dire quella sera". 
E' stato uno sbaglio".
Annuisco. "Sì, hai ragione. E' stato un grosso sbaglio ma non per il motivo che pensi tu".

O almeno io credo che abbiano pensato a questo quando hanno dato questo titolo. Farei un piccolo appunto per le cover e i titoli di questa serie, che non c'entrano nulla con la storia.
E' un new adult, problemi familiari non mancano, ma è scritto su una base leggera, molto ironica. E' divertente e rilassante ed è l'ideale per staccare un po'. Diciamo che guardando la copertina non sembra proprio.
Mi è piaciuto però, la storia è carina anche se i presupposti sono un po' deboli. Senza fare spoiler il motivo per cui Logan si sente senza speranza per il futuro non regge, così come la famiglia di Grace e il suo backgruond. Questo, e il finale esageratamente cuori e fiori, mi hanno fatto abbassare il voto, altrimenti maggiore. Perché l'autrice scrive bene, la storia è molto scorrevole e in un attimo sono arrivata alla fine.

Appartenenza. E' l'unica parole che mi viene in mente per descrivere la sensazione che mi pervade. Le sue labbra appartengono alle mie.

Ho adorato Logan, mi piace il suo rapporto col fratello, con gli amici, con lo sport. Ho assolutamente amato il fatto che nel momento in cui capisce quello che vuole veramente punta all'obiettivo come un treno, senza vergognarsi mai dei propri sentimenti, rimanendo comunque coerente nel suo personaggio.
E Grace, nonostante sia uno stinco di santa e di solito questo mi da fastidio, con le sue compulsioni e il suo essere logorroica riesce a farsi apprezzare, anche da me.
Questo libro si può leggere anche da solo ma vi consiglio proprio di leggerli entrambi, io di sicuro continuerò con questa serie.


La serie Off-Campus è al momento composta da quattro libri:
#1 The deal - Il contratto - recensione
#2 The mistake - Lo sbaglio
#3 The score
#4 The goal

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...