lunedì 30 aprile 2018

Rubriche: L'angolo self con Nobile guerriero di Linda Kent

Titolo: Nobile guerriero
Autore: Linda Kent
Casa editrice: self
Pag.: 272
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 8,90 cartaceo
















Trama
Il nuovo, appassionante romanzo di Linda Kent, all’ombra del castello di Evershine

Chi è davvero Christopher? Il Fantasma delle foreste, l'Aggiustatutto o Robin? Da tre anni, Ailith continua a domandarselo. E per quanto l’orgoglio ferito dall'abbandono le ordini di dimenticarlo, il cuore non si arrende. Per questo, quando scopre il grave pericolo che si addensa sulla testa dell'affascinante brigante, decide di metterlo sull'avviso. 
Chris, dal canto suo, non ha dubbi di aver agito per il meglio. Intrighi e vendette, il potere del potente Warwick, l'ombra di un tradimento e la minaccia rappresentata dalle bande di Incendiari che devastano l'Inghilterra, mettono a repentaglio non solo la sua vita, ma quella di chi ama. Rinunciare alla fanciulla che gli ha rubato il cuore è la scelta più saggia, l'unica possibile. Chris è determinato a seguirla, ma il destino e il coraggio di una bellissima arciera bionda dagli occhi di ghiaccio hanno già deciso altrimenti...



Che dire di questi due personaggi, Ailith e Christopher? Come in ogni grande amore, i due protagonisti dovranno soffrire prima di coronare la loro unione.
L'autrice anche questa volta ha catturato la mia attenzione con la sua precisione storica inserendo una storia d'amore che mi ha colpito. I due protagonisti sono due guerrieri, ma ciò che colpisce di più è Ailith che sa stare al fianco di Chris in qualsiasi occasione. Questo romanzo chiude una bellissima trilogia e ogni personaggio sia principale che secondario ha lasciato la sua impronta.
Consiglio decisamente di leggerlo.






Nobile guerriero è il terzo e ultimo libro di una trilogia Evershine che mi ha fatto letteralmente palpitare il cuore, soprattutto quest'ultimo libro, coronamento di una storia nata in sordina e poi conclusasi con una degna trama d'amore.
Protagonisti di questo romanzo sono Christopher di Conyers, alias Robin di Redesdale, detto l'aggiustatutto, e Ailith, una giovane donna con lienamenti decisi e un carattere da guerriera.


Ailith era Ailith.
Il suo sogno proibito.
La parte migliore di sé.
Aveva rinunciato a lei per non metterla in pericolo, perché,
qualunque fosse il suo destino,
lei non venisse toccata il alcun modo.

Chris dopo un lungo peregrinare, impegnato in un compito che lo ha tenuto lontano molto tempo, torna nelle terre che lo hanno visto protagonista sotto il nome di Robin l'aggiustatutto, difensore dei più poveri. Ma in una terra che vede combattersi una guerra tra i Lancaster e gli York, c'è qualcosa di oscuro che si annida, una banda di incendiari che sferra attacchi contro villaggi e residenze.
Ad Arrowgate Manor, Ailith sovrintende la tenuta, nonostante non sia di nobili natali, Eleanor, dopo il matrimonio con il Leone Bianco, le ha affidato il compito di vegliare...
Questo terzo romanzo l'ho travato più intenso, con una serie di colpi di scena davvero intriganti, la storia di Chris prima e poi quella di Ailith, i loro segreti, la scoperta di un amore mai sopito, la forza della protagonista così audace, testarda e le paure di Chris di vederla vittima di complotti più grandi di lui, hanno reso la lettura di Nobile guerriero incalzante. 
Un bel libro degno di un buon finale.


La baciò senza sapere come, senza preoccuparsi di respirare.
La baciò, non come se il domani non esitesse, ma al contrario,
proprio perché, dopo tanto tempo, finalmente credeva nel futuro.

La trilogia Evershine 
#1 Biancospino - recensione
#2 Nella tana del leone - recensione
#3 Nobile guerriero






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...