martedì 3 aprile 2018

Trame e opinioni: Dream. Desiderio d'amore di Karina Halle

Titolo: Dream. Desiderio d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 84
Costo: 0,99 ebook
















Trama
Lachlan McGregor e Kayla Moore hanno combattuto così duramente per il loro lieto fine, che un Natale perfetto dovrebbe essere scontato. E invece, nonostante Edimburgo sia meravigliosa sotto le feste, i problemi stanno per arrivare. Non che a Lachlan e Kayla manchino le scintille: la loro passione è così ardente da far sciogliere persino la neve. Ma lei sente la mancanza di sua madre a San Francisco e lui continua a essere tormentato dai suoi demoni (che con il punch natalizio sono anche parecchio su di giri). Quelle che si preannunciano saranno vacanze molto movimentate… Ma la magia del Natale ha sempre qualche asso nella manica.




Gli uomini McGregor... dovrebbero essere fatti santi ops forse demoni, creano una totale dipendenza/adorazione creiamo un fans club subito !!!
In questa novella un po’ natalizia e soprattutto un po’ troppo breve, ritroviamo i nostri protagonisti Lachlan e Kayla, scopriamo un po’ di più la forza quasi mistica dell’appartenere ad un clan, e poi che ambientazione la Scoziaaaaaaaaaaaa dal manto nevoso (pura magia).
La scrittura di Karina Halle è sempre schietta, molto esplicita, solo che questa volta a suo discapito è stato tutto troppo breve, troppe poche pagine. Teoricamente è il sesto libro della serie ma definirlo libro è a parer mio eccessivo visto il numero esiguo di pagine. Poteva fare uno sforzo in più.
Ora veniamo un po’ alla storia nuda e cruda, e cerchiamo di non distrarci. Kayla, dopo la morte della madre, è tornata a Edimburgo, da Lachlan McGregor, dibattuta/sconfortata dalla mancanza della madre, la nostalgia verso i fratelli, lo scombussolamento di non essere più a San Francisco e di essere senza lavoro.
Lachlan, dal canto suo, sta recitando il mantra  “devo essere un uomo migliore” per cercare di non ricadere nelle vecchie abitudini. Lavora duramente per avere una parvenza di stabilità emotiva/psicologica, vede uno psichiatra, prende ansiolitici, pratica boxe e si tiene impegnato con il suo rifugio per cani abbandonati, Ruff Love (già solo per questo lo lovvo alla follia).


“In realtà, ogni volta che sento la presa dell’oscurità su di me, 
ogni volta che mi tremano le mani per il bisogno di bere,
 di fuggire, 
mi ritrovo a pensare a lei. 
È solo a quello che penso. 
Penso alla persona che devo diventare per lei, per sempre.”


Ovviamente essendo comunque un romance hot non mancano le parti piccanti, fuoco e scintille riscaldano  le pagine. Con questa perla di saggezza di Kayla vi lascio…

«Questo è l’ultimo avvertimento», mi rimprovera. 
Dio, il suo accento, la sua voce gutturale, quando mi domina è ancora più eccitante del solito. Sarebbe un dominatore eccezionale, visto quanto è bravo a torturare e a farmi soffrire. Ma non è tanto quello che mi sta facendo impazzire, quanto quello che non mi fa.


La serie è composta di sei libri al momento:
#1 Dream. Patto d'amore - recensione
#2 Dream. Offerta d'amore - recensione
#3 Dream. Gioco d'amore - recensione
#4 Dream. Bugie d'amore - recensione
#5 Dream. Debito d'amore - recensione
#6 Dream. Desiderio d'amore



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...